Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 7 marzo 2013) Categoria: Affetto
IL MERAVIGLIOSO MONDO FEMMINILE
14:45 del 07-03-2013
La prima parte di questo mio pensiero, l'ho postata nel mio profilo di facebook e su libero, sono pensieri che sento, perchè per me, che faccio parte di questo meraviglioso universo femminile lo sento quasi come un dovere per l'otto marzo giorno di commemorazione dolorosa.
Le donne siamo come diamanti, uniche e preziose, il dono più bello che abbiamo ricevuto, è il nostro essere donne! Chi dice donna, dice danno! Ed è vero, le donne "danno" perchè diamo la vita, diamo coraggio e conforto e diamo noi stesse per amore.
Cosa siamo noi donne, la risposta non è semplice, ma sappiamo cosa non siamo, o meglio, quello che non dovremmo essere,
Non siamo oggetti da esporre, non siamo bambole e nemmeno elettrodomestici con l'opcional di sfornare figli. Non robot programmati per le pulizie di casa, non apparteniamo a nessuno, se non con dignità a noi stesse. Tutto questo però, viene spesso (molto spesso) messo da parte. La donna nonostante tenga il mondo sul palmo della mano, comunque ancora oggi nei modernissimi anni 2000, è discriminata, minacciata, oltraggiata, violentata. Tutti conosciamo le condizioni in cui vivono tantissime donne straniere, assoggettate ad un uomo padrone, ignorante, prepotente, legato a leggi antiche e barbare. La
parità raggiunta dopo lotte e controversie, è ancora lontano dall'essere presa in considerazione, è come se l'uomo avesse paura di questa meravigliosa creatura, perchè certo che non può mai competere con la forza, la determinazione, il coraggio di una donna, di questo ne sono certissima. Siamo il sogno, il desiderio, i pensieri, di quello che dovrebbe essere la nostra metà della mela, camminarci a fianco con rispetto, con amore, ma non è così. Arriveremo mai ad essere per l'uomo compagne in parità e non ombre?
Questo mio pensiero è certamente preso GENERALMENTE, perchè oggi anche se ancora lontani, gli uomini (alcuni) cominciano a capire, l'importanza di una donna nella famiglia, nella società e nel mondo intero, a questo proposito sono quasi presuntuosamente certa che: se gli inetti uomini di governo dovessero lasciare l'Italia intera in mano alle donne, si rimetterebbero in movimento tutti quegli ingranaggi ormai arrugginiti, per far ripartire il motore di questo odiato e amato paese.
Romanticamente noi siamo (anche se i maschietti non lo vogliono ammettere) l'altra metà del loro cielo!

PILLOLINA RICOSTITUENTE FEMMINILE: La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate.
(Oscar Wilde)

PS. Il rispetto per la donna sempre! l'otto marzo rammentarlo!


AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!!!!
Segnala abuso


ba1d96789cd23612473b9ddfc6d5fd22
Betta (Anonimo) (giovedì 7 marzo 2013)
Come ho già scritto ieri a Monica non amo festeggiare l'otto marzo. Oppure penso che l'otto marzo (ma nel suo senso originario e profondo, non nella sua degenerazione di consuetudine commerciale) debba essere tutti i giorni, perché la dignità femminile non è cosa da celebrare una volta all'anno.
La parità dei diritti è certamente lontana, ma va conquistata assieme, ogni giorno. A proposito di parità, vi racconto una cosa che mi fa impazzire di rabbia quasi ad ogni colloquio di lavoro: è considerato normale, quando la candidata è una giovane donna, domandarne la situazione sentimentale, e se ha intenzione di avere figli. Te lo chiedono nel colloquio orale, o anche per iscritto, sottoponendoti un questionario da compilare. Mi è capitato anche quando l'incaricato della selezione del personale era una donna. La trovo una invasione della sfera privata e una discriminazione intollerabile. Alla base c'è il problema, mai risolto, della possibile maternità della donna lavoratrice. Io credo che faremo passi avanti assieme agli uomini sensibili a queste problematiche e diffidando di quelle donne che, raggiunte posizioni dirigenziali, accettano tutto ciò come parte del gioco. Ricordo che Elsa Fornero è donna! Ed è solo un esempio.
Giustamente hai scritto "il rispetto della donna sempre". Ma mi permetto di aggiungervi "SEMPRE rammentarlo!".
Come donna accetto e ricambio volentieri gli auguri, come volentieri farei in qualsiasi altro giorno e periodo dell'anno. Auguri!
E auguri anche agli uomini. Quelli che ci ci capiscono, che ci considerano, che ci amano e ci fanno sentire importanti. Cosa saremmo senza di loro?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0